Quantcast

28
apr

Al via domani a Villa Braghieri la decima edizione di Floravilla

 

28 aprile 2023 – Fiori e piante da giardino, ma anche oggettistica e artigianato, senza tralasciare l’enogastronomia e il volontariato e, novità, il benessere e la cura della persona. E’ tutto pronto nello scenario dei giardini di Villa Braghieri a Castel San Giovanni per la decima edizione di Floravilla, la mostra mercato che prenderà il via domani, sabato 29 aprile, alle ore 11.00 con il taglio del nastro ufficiale con le autorità. “E’ una vetrina che promuove la Val Tidone e il territorio provinciale”, ha ricordato Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco locale che cura l’evento con il supporto del Comune di Castel San Giovanni.

Ricco il programma delle iniziative che animeranno la due giorni – la mostra mercato è aperta sabato 29 e domenica 30 aprile dalle ore 9 alle ore 19 –  con eventi di approfondimento sui temi delle florovivaistica e il giardinaggio, incontri di naturopatia e yoga e, ancora, momenti di intrattenimento e laboratori per bambini curati dalle maestre della scuola per l’infanzia. E poi visite culturali alla Villa Braghieri (con sabato alle ore 16.00 l’inaugurazione ufficiale del primo stralcio del recupero storico della villa), senza tralasciare l’aspetto culinario con gli stand della Pro Loco dove si potrà mangiare sia sabato sia domenica a pranzo dalle ore 12.00 (pasta primavera, coppa arrosto, salume, panini, batarò, dolce con acqua. Bibite, vino e birra).  Il biglietto di ingresso a Floravilla ha un costo di 3 euro (valido per i due giorni). Ingresso gratuito invece per gli iscritti al FAI o per chi si iscriverà sul momento durante l’evento.
Oltre al supporto di Comune, Provincia e Regione, dell’associazione Emilia, l’evento è reso possibile dai partner Engineering 2K e BCC Emilbanca.

Il dettaglio del programma è consultabile sul sito di FLoravilla all’indirizzo https://www.floravilla.it/floravilla-al-decimo-anniversario-appuntamento-il-29-30-aprile-tante-novita-ed-espositori-in-aumento/ e sulle pagine social della manifestazione.