Floravilla 2017, ultimi appunti
Mancano poche ore all’avvio dell’annuale edizione di Floravilla, e di seguito abbiamo riportato informazioni, appunti e pillole per permettervi di godere al meglio della manifestazione.
I cancelli apriranno Sabato 20 Maggio alle ore 10.00, e alle ore 09.00 Domenica 21 Maggio, per chiudere entrambi i giorni alle 19.00. L’inaugurazione ufficiale della manifestazione avverrà il Sabato alle 12.00.
All’interno del parco della Villa saranno presenti stand gastronomici curati da Pizzeria Tosello e Taverna Movida, a partire dalle 12.30; durante tutta la durata della manifestazione saranno presenti altri punti ristoro per gustare bibite, caffè e aperitivi.
Come sempre sarà possibile visitare l’interno di Villa Braghieri e il Museo Etnografico tramite le visite guidate curate dagli studenti del Liceo Scientifico – Linguistico Statale Volta e dell’Istituto Professionale IPAAS Marcora di Castel San Giovanni: per ulteriori informazioni, potete consultare il programma della manifestazione.
Da segnalare la conferenza “La Rosa questa sconosciuta”, tenuta dall’esperto botanico Carlo Pagani, che avrà luogo Sabato 20 Maggio alle ore 16.00 presso l’area incontri.
All’interno della manifestazione sarà presente Florabimbi, un’area dedicata ai più piccoli e attiva nei pomeriggi di sabato e domenica (dalle 15.30 alle 18.30), dove saranno proposte attività pensate apposta per loro.
Il costo per un biglietto giornaliero è di 5 euro; l’ingresso è gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni.
L’ingresso al parco di Villa Braghieri è consentito ai cani, purché custoditi.
Infine, comunichiamo che la manifestazione avrà luogo ugualmente anche in caso di pioggia.
Per ricevere ulteriori informazioni potete contattarci attraverso la nostra pagina Facebook.
Buona Floravilla a tutti!!!